sabato 5 dicembre 2009

Cassandra... ma non troppo

·

A seguito degli ultimi eventi di cronaca sembra che qualche politico sia cascato dalle nuvole.
Poche chiacchiere, tutti sapevano poiché il sottoscritto ha riportato in Consiglio comunale, con puntuali denunce, quanto stava accadendo.
Io ritengo di aver fatto il mio dovere ed i fatti mi stanno dando ragione.
Adesso qualcuno dovrà assumersi le proprie responsabilità innanzi ai cittadini.

3 commenti:

Anonimo ha detto...
5 dicembre 2009 alle ore 18:04  

A proposito di tale vicenda il Sindaco Sardelli dichiara (Latina Oggi del 04/12/2009): "Sono sconvolto ed incredulo per quanto accaduto,e come me credo anche tutta la città di Minturno..." crede male, il nostro caro Sindaco, perchè per quanto mi riguarda io non sono nè sconvolto nè incredulo, anzi, sono contento perchè finalmente la verità sulla gestione dei rifiuti nel nostro comune inizia ad essere chiara a tutti. Certo, la gioia causata dalla notizia, è stata presto offuscata dai commenti che sono stato costretto ad ascoltare da alcuni cittadini che, come il Sindaco, non volevano credere alla notizia. Purtroppo a Minturno il clientelismo politico e la mancanza di una informazione libera si trasformano un una pericolosa collusione che ostacola il lavoro della magistratura, perchè viene a mancare quell'appoggio necessario a mettere alle strette una volta per tutte questi personaggi che ormai da decenni dilaniano il nostro territotio. Basti pensare a Fondi, dove la sola idea che la giunta dimissionaria possa essere rieletta, la dice lunga sulla collusione dei cittadini di quel comune. E anche da noi, le cose, purtroppo, non sono diverse e sono peggiorate dalla completa mancanza di una alternativa che possa seriamente prendere in mano le sorti di questo paese ridare una speranza a quei cittadini (ormai pochi) che ancora sognano di poter effettuare nel proprio Comune la RD porta a porta, di potersi connettere gratuitamente alla rete in wi-fi da ogni punto del territorio e di prodursi autonomamente l'energia necessaria alle proprie abitazioni.

Anonimo ha detto...
5 dicembre 2009 alle ore 20:28  

Spero solo che come spesso accade in Italia non si insabbi tutto e le responsabilità ricadano solo su pochi pesci piccoli se il pentolone è stato aperto la verità dovrà saltare fuori con la speranza che finalmenti i Minturnesi aprano gli occhi.
Altro che indignati e sconvolti io personalmente sono contento che sia scoppiata la bomba e come me tanti altri cittadini credetemi.

Anonimo ha detto...
5 dicembre 2009 alle ore 20:43  

Sardelli sapeva e come, chi come me ogni tanto ha seguito lo svolgimento dei consigli comunali ha potuto sentire le tue dichiarazioni e tu hai sempre detto le cose come stavano.
Li hai chiamati per quello che sono.
Sono convinto che non tutti i colpevoli pagheranno.
Il signor "qui si fa quello che dico io" sarà chiamato a spiegare che cosa faceva fare secondo quanto diceva lui?
Scusa se non sono stato chiaro.

Discariche abusive nel Comune di Minturno

La storia delle discariche comunali attraverso i documenti

No TAV