giovedì 4 dicembre 2008

Dalla parte dei più fortunati

·

Allineati come sempre accade ed inconsapevoli come al solito i bravi burattini a gettone, di presenza si intende, hanno votato l’aumento degli emolumenti ai Revisori dei conti senza nemmeno fiatare.

Un aumento di oltre il venti per cento e nessuno dei dieci pupi annuenti ha osato contravvenire agli ordini dell’opratore Sardelli.

E così, senza colpo ferire, mentre la stragrande maggioranza dei cittadini minturnesi, ai quali si continuano ad aumentare le tasse, non riescono ad arrivare alla quarta settimana del mese, i tre esperti contabili sono stati gratificati da una strabiliante maggiorazione degli onorari percepiti.

Non ho niente da ridire sulla capacità di questi tre professionisti che sono stati premiati da un cospicuo accrescimento dei propri compensi, però, sull’opportunità di questo aumento e, soprattutto, delle proporzioni dello stesso avrei più di qualcosa da recriminare.

Mentre i lavoratori non riescono a strappare che qualche decina di euro di aumento mensile dai nuovi contratti collettivi a questi professionisti si concedono prebende da sogno specialmente se rapportate all’effettivo lavoro svolto presso il Comune di Minturno.

A questo punto, abbiamo avuto la conferma che l’Amministrazione Sardelli è sempre dalla parte dei più ricchi e dei più fortunati.

L’avevamo intuita questa peculiare predisposizione allorquando ci interessammo dei contributi per le persone sfrattate che finivano nelle tasche di gente proprietaria di due o più appartamenti anziché delle famiglie sloggiate ed ulteriore prova l’avevamo avuta leggendo l’elenco degli indigenti destinatari di borse di lavoro nel quale figuravano anche i figli diletti di noti politici di maggioranza.

Certo, stiamo trattando una cosa diversa, tutto è in regola, ci mancherebbe altro, però, francamente, questo aumento mi sembra spropositato e fuori luogo in un momento di crisi economica e di difficoltà finanziaria.

Purtroppo, i cittadini, i contribuenti che dovranno sborsare questi quattrini dalle loro tasche, non sapranno mai di questo aumento e leggeranno, invece, sul bimensile di regime, di fastose cerimonie di gemellaggio d’oltreoceano e di ammennicoli mirabolanti.

0 commenti:

Discariche abusive nel Comune di Minturno

La storia delle discariche comunali attraverso i documenti

No TAV